Storie di bit – Let’s your data tell stories

Puntata nr.1

“Ero un dato inutilizzato finchè non hanno cominciato a farmi delle domande…”

binary-code-63529_640

“Mi presento, sono Bit 01. Lo so, non è molto caratterizzante visto che i miei fratelli sono 11, 00, 10, o più semplicemente, dei miei omonimi. Però da quando mi hanno immesso in un calcolatore mi sento vivo e imparo ogni giorno di più.

Sono stato legato ad altri 3 bit, poi a più di 10, fino ad adesso, momento in cui mi rendo conto di essere insieme a più di un 1 biliardo di byte.

Da quando ho iniziato ad essere consapevole di esistere ho fatto parte di diversi gruppi di informazioni: prima ero un colore, poi una sfumatura, poi una descrizione dettagliata di un’accessorio. Non potevo crederci nemmeno io ma unendo il mio valore con quello dei compagni ne son venute fuori delle belle. Questa che vi racconto è solo l’ultimo squarcio di dialoghi sentito”

tastieraIl responsabile R&D, un signore sulla quarantina che ha come motto ‘vivi e lascia vivere’, domanda al direttore commerciale come va.

Questa mattina la sua tranquillità interiore lo fa sentire pronto ad affrontare qualsiasi prova, anche un confronto diretto con le vendite: non sarà nulla più che una veloce doccia fredda, un po’ traumatica, ma di sicuro rinfrescante.

Sa infatti che il suo lavoro spesso stravolge le statistiche delle vendite, e sa che molte volte ci vuole tanta pazienza prima che arrivino i risultati, ma non ha timore: tra lui e il direttore commerciale c’è sempre stato un forte rispetto.

R&D “Come va?”
Dir. COM. “Benissimo, per le vendite avvenute”

R&D “Intendevo come stai tu”
Dir. COM.“Benissimo, per le vendite avvenute”

La storia continua:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...