Tag

, , , , , , ,


Barat–ti–amo è un mercatino del baratto itinerante in provincia di Venezia. Libri, vestiti, casalinghi ecc… ma soprattutto è nato come scambio di prodotti di autoproduzione

Nota del fotografo: Il servizio fotografico documenta l’evento Barat-ti-amo svoltosi il 5 Giugno 2011 presso l’azienda agricola Il Rosmarino in via Pialoi 68 a Marcon di Venezia. Le fotografie ritraggono oltre all’evento anche l’azienda agricola nella sua globalità. Tale azienda è inserita nel circuito delle “Fattorie Didattiche”.

Nota curatori evento: Barat–ti–amo è un’iniziativa di scambio di oggetti che non usiamo (libri, vestiti, casalinghi ecc…) ma soprattutto è nata come scambio di prodotti di autoproduzione, quali marmellate, passate di pomodoro, conserve varie, birre, tisane, detersivi, saponi e qualsiasi altro oggetto utile… per cominciare insieme una decrescita, partendo dai gesti quotidiani. Il nostro scopo è quello di mirare sempre più all’autosufficienza ed è proprio per avere il tempo di produrre che gli incontri si svolgeranno ogni due mesi. Sarà un mercatino itinerante tra varie aziende agricole, abitazioni private ed altri luoghi dislocati nel nostro territorio… attendiamo anche vostre proposte ! Importante: facciamo attenzione soprattutto a quello che cercano gli altri, magari ce l’abbiamo già in casa! L’invito è rivolto a tutti, quindi potete estenderlo alle vostre conoscenze. Se avete intenzione di fermarvi per il pranzo, portate qualcosa da condividere.

BARAT–TI–AMO:
Nicoletta Doro
tel: 339.1610.100
email: nikol.doro@libero.it

Annunci